Come funziona?
- Per ripristinare il sistema dal disco CD/DVD:
-
- Scaricare l'immagine disco Dr.Web LiveDisk.
- Registrare l'immagine scaricata su un disco CD o DVD. Per esempio se si usa Nero Burning ROM, è necessario:
- Inserire un disco CD/DVD nell'unità ottica con la possibilità di registrazione
- Scegliere il comando "Apri" nel menu "File"
- Trovare e selezionare l'immagine disco salvata sul computer
- Premere il pulsante "Masterizza disco" e aspettare la fine della registrazione.
- Accendere o riavviare il computer. Al momento iniziale dell'avvio del computer inserire il disco Dr.Web LiveDisk nell'unità ottica.
- Assicurarsi che il computer si avvia inizialmente dall'unità CD/DVD in cui si trova il disco Dr.Web LiveDisk o da un altro supporto sul quale è registrato Dr.Web LiveDisk. Se necessario, configurare il BIOS del computer in modo appropriato.
- Durante il caricamento di Dr.Web LiveDisk sullo schermo viene visualizzata una finestra di dialogo in cui si possono selezionare i parametri dell'avvio.
Per eseguire Dr.Web LiveDisk, con i tasti freccia della tastiera selezionare la voce Dr.Web LiveDisk e quindi premere il tasto INVIO.
Per eseguire Dr.Web LiveDisk in modalità ampliata, selezionare la voce Opzioni ed indicare le opzioni necessarie.
Selezionare Boot dal primo disco rigido se si vuole avviare il computer utilizzando il disco rigido e non si vuole lanciare Dr.Web LiveDisk.
Selezionare Controlla memoria per avviare l'utility di controllo della memoria del computer.
Durante il caricamento, il sistema viene configurato a seconda dell'hardware individuato. Dr.Web LiveDisk trova automaticamente le partizioni del disco rigido e configura la connessione del computer alla rete locale se possibile.
Dopo la fine del caricamento di Dr.Web LiveDisk, si avvia automaticamente lo scanner Dr.Web CureIt! e si apre la finestra Licenza e aggiornamenti.
Attenzione! Controllare se l'immagine disco Dr.Web LiveDisk sia aggiornata e, se necessario, aggiornare i database dei virus.
Per scegliere la modalità della scansione, fare clic su Continua.
Per eseguire una scansione rapida, fare clic sul pulsante Inizia la scansione. Se necessario, selezionare i parametri desiderati della scansione.
Le utility accessibili attraverso il pulsante consentono di configurare l'ambiente grafico Dr.Web LiveDisk e di definire le impostazioni della connessione alla rete locale e a Internet.
Le informazioni importanti vengono cercate e copiate tramite il file manager Midnight Commander .
Per maggiori informazioni su Dr.Web LiveDisk consultare la documentazione.
- Per creare un disco di ripristino di emergenza su un supporto flash USB:
-
- Collegare un'unità USB al computer – per la creazione del disco di ripristino Dr.Web LiveDisk si può utilizzare qualsiasi unità flash con almeno 1 GB di spazio libero.
L'evento di collegamento viene registrato entro al massimo dieci secondi. - Eseguire l'applicazione drweb-livedisk-900-usb.exe.
- 3. Il programma individua automaticamente le unità USB disponibili e propone di scegliere quella necessaria. Se si desidera, si può formattare il dispositivo selezionato (prima della formattazione appare una finestra di avviso). Di default, l'utility di creazione disco Dr.Web LiveDisk non modifica e non cancella file contenuti sul dispositivo. Per leggere il contratto di licenza, utilizzare il link appropriato nella finestra del programma (per la visualizzazione del testo del contratto di licenza, verrà utilizzato il browser predefinito).
- Per creare l'unità flash di boot, fare clic sul pulsante Создать Dr.Web LiveDisk.
- La copiatura dei file inizia automaticamente.
- Dopo la fine del processo, fare clic sul pulsante Esci per uscire dal programma.
Per maggiori informazioni su Dr.Web LiveDisk consultare la documentazione.
- Collegare un'unità USB al computer – per la creazione del disco di ripristino Dr.Web LiveDisk si può utilizzare qualsiasi unità flash con almeno 1 GB di spazio libero.